Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.
!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '569219623249078'); // Insert your pixel ID here. fbq('track', 'PageView');
antimeningococco vaccino
Dal 12 gennaio al 17 maggio 2017 in Villa Montallegro sono state effettuate 324 vaccinazioni antimeningococco. L'età media dei pazienti è stata di 21 anni, in un range compreso tra i 2 i 72 anni di età. La richiesta è derivata dagli allarmi, amplificati dai media, che in questi mesi si sono più volte rinnovati. Villa Montallegro ribadisce quanto più volte affermato anche su queste pagine: non ci troviamo di fronte a un'epidemia. Certamente alcune categorie di persone, a cominciare dai bambini, devono vaccinarsi: la vaccinazione anti-meningococcica è raccomandata per tutti i bambini entro i sei mesi verso il sierotipo B ed entro i 15 mesi per il sierotipo C.

Anche gli adolescenti e i giovani al di sotto dei 30 anni è buona norma che si vaccinino, così come soggetti affetti da particolari malattie (e i loro conviventi) quali quelle ematologiche (talassemia e anemia falciforme), oppure i soggetti che hanno subito l’asportazione della milza, i pazienti affetti da HIV, da insufficienza renale grave o da epatopatia cronica e i portatori di impianto cocleare.

Villa Montallegro ricorda che i propri ambulatori e il proprio staff medico e infermieristico sono a disposizione sia per le vaccinazioni sia per fornire informazioni. Per informazioni e prenotazioni (la vaccinazione viene eseguita, in linea generale, entro due giorni): tel. 010/35311 – 010/3531283/4; mail clienti@montallegro.it oppure callcenter2@montallegro.it oppure dirsan@montallegro.it.

News ed eventi