Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.
!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '569219623249078'); // Insert your pixel ID here. fbq('track', 'PageView');

Sala operatoria 1200x400


Villa Montallegro ha dedicato importanti risorse per investimenti nelle dotazioni legate alla più tradizionale delle sue attività: la chirurgia.
Villa Montallegro nasce con una vocazione chirurgica: il primo intervento venne eseguito nel gennaio del 1952.
Da allora l’attività chirurgica si è sviluppata e oggi offre tutte le opzioni necessarie ai Pazienti: dalla chirurgia ambulatoriale alla day surgery (degenza di giorno senza pernottamento) fino all’alta complessità.
Gli interventi si svolgono nel centro di chirurgia ambulatoriale o nel blocco operatorio, inaugurato nel 2012 per rispondere alle più sofisticate esigenze della chirurgia. In stretta contiguità col blocco operatorio si trova il reparto di terapia intensiva che dispone di due posti letto attrezzati per il trattamento del Paziente critico.
Gli spazi destinati all’attività chirurgica ambulatoriale sono stati pensati per assicurare confort e privacy al Paziente, dal momento dell’accettazione al termine dell’osservazione postoperatoria.
La possibilità di essere sottoposti a queste procedure in una struttura a ciclo continuativo garantisce al Paziente un elevato livello di sicurezza per le dotazioni tecniche, impiantistiche e di staff identiche a quelle riservate ai Pazienti ospitati per prestazioni di complessità superiore.

News ed eventi