Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.
!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '569219623249078'); // Insert your pixel ID here. fbq('track', 'PageView');

CHIRURGIA A MEDIA/ALTA COMPLESSITÀ

 

Blocco operatorio

È stato concepito e progettato nel rispetto di elevati standard qualitativi che recepiscono le più recenti normative in materia di sicurezza in ambito chirurgico.
Dispone di tre sale operatorie completamente informatizzate, di dimensioni superiori ai 36 mq, requisito indispensabile per l’alta specialità.
Dotazioni
La climatizzazione è regolata da un sofisticato sistema di condizionamento che consente di variare da 20 a 50 volte all’ora il ricambio dei volumi d’aria all’interno della sala, con procedure digitalizzate di controllo che forniscono indicazioni in tempo reale sulla pressione barometrica e sulla temperatura della sala, sul flusso dell’aria e sulla quantità di particolato presente nell’ambiente.
Queste tecnologie sono finalizzate alla sorveglianza e al mantenimento del massimo livello di sterilità, fondamentale per realizzare interventi di alta complessità in chirurgia ortopedica protesica o neurochirurgia.
Un sistema di videoripresa montato su braccio coassiale alla lampada scialitica (è la lampada a LED che illumina il campo operatorio attraverso un fascio luminoso uniforme e da più punti, per minimizzare la presenza di ombre) permette di acquisire registrazioni delle procedure chirurgiche, seguite in tempo reale dagli addetti ai lavori da qualsiasi pc della Struttura.
L’impianto di supporto delle apparecchiature su pensili garantisce la massima libertà di movimento all’interno della sala operatoria, senza l’intralcio di cavi a pavimento e l’ideale flessibilità di allestimento, con possibilità di rotazione del letto operatorio di 360 gradi. Ognuna delle sale operatorie è dotata di una colonna per video-chirurgia, con cui è possibile eseguire interventi in laparoscopia (anche in 3D), toraco-scopia, video-chirurgia urologica e ginecologica e prestazioni endoscopiche sull’apparato digerente e re-spiratorio, oltre a procedure di chirurgia artroscopica.
All’interno del blocco operatorio la sala di preanestesia e risveglio in grado di accogliere quattro Pazienti: ogni postazione, dotata di sistema multi parametrico per il monitoraggio dei parametri vitali, è presidiata da personale infermieristico specializzato.

video

 

 

 

 

diagnostica e visite specialistiche
       ACCEDI>

 

 

 

 

fisiokinesiterapia e riabilitazione
       ACCEDI>

 

 

 

 

degenza
      ACCEDI>