Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.
!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '569219623249078'); // Insert your pixel ID here. fbq('track', 'PageView');
leonardo da vinci
Villa Montallegro ha organizzato una serie di incontri con gli studenti delle terze classi del liceo Leonardo Da Vinci, nell’ambito del progetto #piùgustoperlavita. Agli studenti, circa 200 in tutto, grazie al prezioso contributo del corpo insegnanti di scienze motorie, è stato sottoposto un questionario sulle loro abitudini alimentari e sul loro stile di vita. I dati ricavati sono stati presentati nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra Villa Montallegro e il liceo Da Vinci per l’alternanza studio-lavoro. La ricerca intende raccogliere dati su alcuni temi: come si nutrono gli studenti liceali, se fanno attività sportiva e quali sono le loro idee sull’alimentazione.

La fotografia che emerge dalla ricerca evidenzia come mediamente i liceali si nutrano bene, siano in buona forma fisica (quasi tutti i ragazzi sono normopeso) e siano interessati all’alimentazione: più del 70% di loro raccoglie notizie a riguardo (da internet, dal proprio medico o dai libri). Anche dal punto di vista dello stile di vita i risultati appaiono incoraggianti: l'85% del campione intervistato svolge attività sportiva e oltre il 40% a livello agonistico. Questi incontri sono un’interessante occasione per discutere con i ragazzi delle corrette abitudini alimentari e fornire indicazioni per migliorare le performance sportive attraverso una corretta dieta.

Ecco tutte le foto, pubblicate sulla pagina Facebook di Villa Montallegro: https://goo.gl/mmfMSh

News ed eventi