Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.

News ed Eventi

News




Domenica primo ottobre, all
o stadio Carlini, gara di avvio in serie A di rugby, per il Cus Genova contro l'Ad Maiora Cus Torino. La squadra, alla quinta stagione in questo campionato dopo la promozione ottenuta nel 2013, ha come main sponsor Carispezia Crédit Agricole.
Villa Montallegro consolida il proprio rapporto di collaborazione con la società biancorossa attraverso nuove iniziative: oltre a offrire servizi ambulatoriali dedicati agli atleti e ai membri della società, nell'ambito dello sviluppo di attività divulgative organizzerà nel corso dell' anno riunioni informative riguardanti l'alimentazione nello sportivo e le conoscenze più importanti sulla cura dei traumi e la riabilitazione.

Tosh Askew, allenatore di classe
La squadra è stata presentata ufficialmente negli scorsi giorni. La guida tecnica della prima squadra non è cambiata: al timone resta il cinquantottenne Tony Tosh Askew, allenatore inglese con un curriculum che conta, fra l'altro, la direzione tecnica dell'Inghilterra under 19 vincitrice del grande slam nel 6 Nazioni di categoria e quella dell'Academy dei Leicester Tigers, uno dei più importanti club del mondo.

La squadra più giovane del campionato
La rosa della prima squadra ha subito alcuni cambiamenti e la dirigenza ha confermato la linea di puntare su giovani di talento (è la squadra più giovane del campionato), in maggioranza liguri,con qualche innesto prestigioso, che possano trovare nel nuovo Cus Genova la strada per crescere al meglio; da segnare anche una folta rappresentanza di studenti universitari, in piena armonia con la mission della polisportiva. Gli innesti di quest'anno sono Alberto Cavallero, pilone torinese “rubato” alla squadra di eccellenza del Viadana, Fergus Taylor, seconda linea inglese proveniente dall’Oxford di cui era capitano e Jordan Mills, terza linea sud africana proveniente da Cape Town.

Nella foto, Stefano Bertirotti, responsabile sezione rugby del Cus Genova, durante la presentazione della squadra al Mercato del Carmine di Genova



News ed eventi