Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.

News ed Eventi

News



Mercoledì 4 ottobre, dalle 10 alle 13, a Genova nel Palazzo Lercari Parodi in via Garibaldi 3, si svolge un corso di approfondimento in oftalmologia (con 10 crediti ECM per i partecipanti), organizzato da Idea (Inflammation & dry eye awareness) e patrocinato da Villa Montallegro.

I relatori del corso sono Riccardo Berti Riboli, Federico Solignani, Luigi Borgia.
Il progetto Idea è stato creato dalla società Bausch & Lomb (divisione farmaco) e proposto nel primo evento a carattere nazionale, tenutosi a Roma la scorsa primavera e finalizzato all’aggiornamento scientifico in merito al trattamento delle alterazioni della superficie oculare (disfunzione lacrimale e dry eye) e alla prevenzione di alcune delle più frequenti complicanze post-chirurgiche a livello della retina (edema maculare cistoide successivo a interventi di cataratta).

«Gli approfondimenti – spiega Riccardo Berti Riboli, a cui è stata assegnata la direzione del meeting genovese – riguardano la definizione del “Paziente a rischio”, la strategia terapeutica per la gestione pre, intra e post-operatoria, la miniaturizzazione della chirurgia, la terapia cronica topica di associazione nelle patologie retiniche e i metodi di valutazione dell’infiammazione».

L'originalità del progetto consiste nel confronto diretto tra Professionisti partecipanti e opinion leader che portano il loro contributo mediante le relazioni scientifiche e la partecipazione diretta ai tavoli di lavoro.

News ed eventi