Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.

News ed Eventi

News

cineforumPrende il via domani la sessantaseiesima stagione del Cineforum Genovese, sostenuto da Villa Montallegro.
Le proiezioni si tengono nella Nuova multisala America di via Colombo ogni martedì (ore 15, 17,30 e 21,15).
L'introduzione a questa stagione è affidata a un classico restaurato “Blow up” di Michelangelo Antonioni (1966) nel cinquantenario della conquista della Palma d'oro al Festival di Cannes (1967).

Il sostegno al territorio

Villa Montallegro ha deciso anche quest'anno di “dare una mano” al Cineforum, in linea con due elementi che ne caratterizzano l'attività. Il primo è il rapporto con le realtà più vivaci di Genova e della Liguria, collaborando con una serie di iniziative che hanno preso il via nel 2002 (per il cinquantesimo anniversario di Montallegro) volte a sostenere e promuovere il territorio a cui la Casa di Cura fa riferimento.

La passione per il cinema
Il secondo elemento è una “passione” per il cinema che si è già realizzata con vari appuntamenti, tutti di qualità. Il più recente, nell'aprile 2017, è stato il sostegno al Riviera international Film Festival, caratterizzato da un format innovativo, che coniuga la domanda crescente di formazione sulle tecniche cinematografiche, insieme all’opportunità di dare uno spazio qualificato ai giovani registi under 35 del cinema indipendente.
Un'altra iniziativa che ha suscitato molta curiosità e parecchio interesse è stata, nel 2012, la pubblicazione, con l'editore Redazione, del volume “MediCine” che collega varie sindromi con le pellicole che, nella storia del cinema sono state a esse dedicate. È possibile sfogliare “Medicine” sul sito di Villa Montallegro.







News ed eventi