Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.

News ed Eventi

News

Matteo Ingrosso, 29 anni, giocatore di beach volley è stato visitato nel Centro fisioterapico di Villa Montallegro dalla dottoressa Maria Teresa Pereira ed è sottoposto a terapia con fattori di crescita.

Ingrosso, nato in Brasile e residente a Roma, ha quasi sempre giocato in coppia col fratello Paolo e ha vestito la maglia azzurra dal 2009 al 2014. Nella sua carriera ha collezionato 7 ori, 3 argenti 1 bronzo nel campionato italiano e due ori, due argenti e tre bronzi a livello internazionale.

L'infiltrazione con PRP, i cosiddetti fattori di crescita (PRP significa “plasma ricco in piastrine”) è utile nelle patologie osteoarticolari e nei traumi sportivi. Spiega la dottoressa Pereira: “I fattori di crescita sono dei granuli contenuti nelle piastrine che hanno molte proprietà, tra le quali un importante potere antinfiammatorio, antidolorifico. Soprattutto accelerano e attivano i processi di riparazioni dei tessuti dell’apparato muscolo scheletrico: tendini, ossa, muscoli, cartilagine articolare”.



News ed eventi