Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.

News ed Eventi

News

Emanuele Calaio, 36 anni il prossimo 8 gennaio, e Alessandro Lucarelli, 39 anni, rispettivamente attaccante e difensore (e capitano) del Parma, sono stati oggi nel reparto di Fisioterapia di Villa Montallegro per essere visitati dalla dottoressa Maria Teresa Pereira e sottoporsi a una terapia con i fattori di crescita.

L'uso dei fattori di crescita (Prp: plasma ricco in piastrine) è considerato fondamentale nelle patologie osteoarticolari e nei traumi sportivi.
I fattori di crescita sono dei granuli contenuti nelle piastrine dell'individuo e presentano molte proprietà: potere antiinfiammatorio, antidolorifico, e sopratutto accelerano e attivano i processi di riparazioni dei tessuti dell’apparato muscolo scheletrico (tendini, ossa, muscoli, cartilagine articolare). Il paziente viene sottoposto a un prelievo di sangue venoso. Il sangue, attraverso un’apposita apparecchiatura, viene separato nei suoi costituenti, il plasma e le piastrine, che contengono i fattori di crescita, vengono isolati e concentrati, il preparato è infiltrato localmente nella zona da trattare.




News ed eventi