Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.

Partnership

 

Cultura, sport e solidarietà


In un moderno sistema di relazioni, ogni soggetto istituzionale stabilisce, per quanto possibile, uno stretto rapporto con il territorio sul quale sorge e si sviluppa. In questa logica Villa Montallegro aderisce all’Associazione degli Industriali della provincia di Genova (Confindustria Genova), è membro di AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) ed è attiva in campo culturale e sportivo.

Villa Montallegro è azionista di Costa Edutainment, la società che gestisce tra l’altro l’Acquario di Genova, in un rapporto di partnership tecnica e logistica per l’ospitalità di attività congressuali ed eventi promozionali.
È socio fondatore di EticLab, laboratorio sperimentale che diffonde sul territorio ligure la “responsabilità sociale d’impresa” attraverso la sperimentazione e condivisione di buone pratiche, la promozione del dialogo tra impresee tra istituzioni e imprese.

È sponsor del Festival della Scienza e sostiene i teatri cittadini. Dal 2011 collabora con Genovateatro.it, portale dedicato alla divulgazione di informazioni e servizi dei principali teatri genovesi. Dal 2012 partecipa a un importante progetto dedicato alla rivalutazione e valorizzazione del Civico Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce ed è “patron” dell’Associazione Amici Accademia Ligustica di Belle Arti, il cui scopo è quello di promuovere il patrimonio storico-artistico conservato nel suo Museo.

Villa Montallegro è da anni impegnata in ambito sportivo: da sempre punto di riferimento per i calciatori delle squadre genovesi, dal 2011 cura anche gli atleti dello Spezia Calcio. Sponsor tecnico di numerose manifestazioni sportive cittadine quali la prima maratona del mare, i test match della nazionale italiana di rugby, la prima edizione di “Triathlon Internazionale a Genova”, Montallegro è presente a bordo campo, fin dalla prima edizione, con medici e fisioterapisti durante il torneo di tennis Genoa Open Challenger.

Particolarmente significativo è il sostegno tecnico fornito alla pallanuoto, lo sport ligure per eccellenza: dal 2001 la Casa di Cura gestisce integralmente lo staff sanitario della Pro Recco, la plurititolata squadra di pallanuoto della riviera ligure che in questi ultimi anni ha conquistato ben 7 scudetti raggiungendo la seconda Stella, 7 Coppe Italia, 5 Coppe dei Campioni e 4 Supercoppe Europee, oltre ai titoli della squadra femminile (nel 2012: scudetto, Coppa dei Campioni, Coppa Italia).
Sempre in ambito pallanuotistico, Villa Montallegro sostiene la Società Sportiva Nervi di cui, non solo è sponsor, ma cura anche l’assistenza traumatologico-fisioterapica attraverso il proprio centro di eccellenza nella prevenzione e riabilitazione, PiùKinesi.

Villa Montallegro sostiene l’Associazione Gigi Ghirotti e la Fondazione “Make-A-Wish Italia”, la cui missione è di esaudire i desideri di bambini e giovani adolescenti affetti da gravi malattie.

News ed eventi