Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.

Uroflussometria

È un esame non invasivo che consente lo studio del flusso urinario. L'apparecchio impiegato è un vaso, in cui la Paziente urina, che misura la velocità del flusso urinario e la registra su un tracciato. É di semplice esecuzione, indicato per le Pazienti che presentano disturbi della minzione. .

per saperne di più...

Cistoscopia transuretrale

È un esame diagnostico endoscopico che prevede l’utilizzo del cistoscopio flessibile. Questo strumento è meno invasivo di quello rigido, per il calibro sottile e la possibilità di curvarne l’estremità: grazie a questa caratteristica la visione endovescicale è molto più accurata e decisamente meno fastidiosa.

per saperne di più...

Endoscopia dell’alta via escretrice - Ureterorenoscopia

È una procedura diagnostica od operativa endoscopica che prevede l'utilizzo di uno strumento (ureteroscopio) rigido o più facilmente flessibile. Quello flessibile permette di superare la curva della pelvi renale e di giungere sino all’interno dei calici renali.

per saperne di più...

Agobiopsia prostatica ecoguidata (transrettale)

La prostata è una ghiandola della grandezza di una castagna posizionata sotto la vescica e attorno all’uretra che ha il compito di produrre parte del liquido seminale. La biopsia prostatica è una procedura indispensabile per escludere o confermare la diagnosi di carcinoma prostatico in caso di sospetto clinico dopo esplorazione rettale, ecografia trans-rettale o dosaggio PSA (antigene prostatico specifico).

per saperne di più...

 

 

 

 

fisiokinesiterapia e riabilitazione
       ACCEDI>

 

 

 

 

degenza
      ACCEDI>

 

 

 

 

chirurgia
      ACCEDI>