Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.
!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '569219623249078'); // Insert your pixel ID here. fbq('track', 'PageView');
evento villa montallegro palazzo della borsa
Villa Montallegro nel 2017 compie 65 anni di vita e organizza, come è sua tradizione, una serie di eventi scientifico-divulgativi.

Il primo di questi incontri si tiene venerdì 19 maggio dalle 17, nel quadro delle manifestazioni legate alla seconda edizione di UniverCity 2017, il festival dell'Università di Genova. In quell'occasione il Salone delle Grida del Palazzo della Borsa di via XX Settembre, a Genova, ospita l'evento "What's new in".

Si tratta di un "remake", anzi, di un aggiornamento, della manifestazione, svoltasi il 1° giugno 2002 nel salone del Maggior Consiglio del Palazzo Ducale per i 50 anni di Villa Montallegro.

In quell'occasione oltre 400 persone presenziarono all'evento celebrativo di quel “compleanno” ma anche commemorativo di tanti colleghi che hanno contribuito a dare lustro alla storia della medicina di Genova e anche di Villa Montallegro. Per l'appuntamento del 19 maggio 2017, il format è diverso: un moderatore (Silvia Bencivelli, medico, giornalista scientifica, conduttrice di “Tutta Salute” su Rai3), formula domande a: Chirurghi, Ortopedici e Specialisti di varie discipline.

I Professionisti, tutti di grande rilievo nella prevenzione e nella terapia a Genova e in Liguria, chiariranno che cosa è cambiato (specialità per specialità) dal 2002 al 2017 e cosa potrebbe accadere nei prossimi 10 anni.

Si tratta del primo di una serie di eventi che Villa Montallegro organizzerà - come ormai accade, appunto, da oltre 15 anni - nell'ambito dell'attività scientifico-divulgativo della Casa di Cura genovese: in autunno sono previsti momenti di incontro puntati sulla prevenzione e, con il marchio #piugustoperlavita, sul benessere basato su uno stile di vita sano.

Vai alla fotogallery del primo incontro

News ed eventi