Si è svolto lo scorso 24 giugno presso il Golf Club Colline del Gavi di Tassarolo

Sfidando un tempo incerto e temperature tutt’altro che estive, oltre 70 temerari si sono dati battaglia sui green del Golf Club Colline del Gavi di Tassarolo lo scorso 24 giugno, in occasione della seconda gara del 23° Trofeo Edoardo G.B. Riboli. La competizione, 18 buche “alla bandiera” con formula medal, ha visto trionfare nella prima categoria Stefano Merello per il primo lordo e Filippo Forgione per il primo netto, mentre Barbara Mazzarello si è aggiudicata il secondo netto. Nella seconda categoria, vittoria per Matteo Rossi, seguito da Massimo Gazzaniga. La terza categoria ha visto l’affermazione del giovanissimo Vittorio Ravà, mentre Marco Gatti si è aggiudicato il secondo posto.
Premi speciali sono stati assegnati a Marialuisa Lucchetti come 1ª Lady, a Enrico Triacca come 1° Senior e a Riccardo Garrone come 1° Ospiti. Francesco Guida e Barbara Bocchio hanno trionfato rispettivamente nel driving contest maschile e femminile, mentre Paolo Maloberti e Debora Della Torre Carlone si sono distinti nel nearest to the pin, maschile e femminile.

Il prossimo appuntamento con il golf firmato Montallegro è per il 16 settembre, sempre al Golf Club Colline del Gavi, per una competizione pro-amateur (gara a squadre con un professionista e tre dilettanti) che concluderà la stagione golfistica 2024. Si sta anche pensando a una gara a squadre da organizzare su 9 buche per il pomeriggio del 20 settembre.

I due prossimi eventi rappresenteranno anche un’importante occasione per sostenere Flying Angels Foundation Onlus, l’organizzazione no-profit che si dedica al trasporto aereo di bambini gravemente malati verso strutture ospedaliere specializzate.

Settembre vedrà protagonista l’Oltregiogo anche con la nuova edizione degli Oltregiogo Days, l’evento culturale organizzato dall’Associazione Oltregiogo. Sabato 28 e domenica 29 settembre, i comuni di Castelletto D’Orba, Silvano D’Orba, Rocca Grimalda, Tagliolo Monferrato e Belforte Monferrato ospiteranno un’edizione all’insegna dei castelli e fortificazioni che caratterizzano questi paesi.

Scritto da:

Redazione