Al Circolo Golf e Tennis Rapallo si è svolta la prima delle tre gare singole, 18 buche “alla bandiera” formula medal, del Trofeo di golf Edoardo G.B. Riboli – MONTALLEGRO 70.
Vi hanno partecipato un centinaio di giocatori, suddivisi in tre categorie.
Il Trofeo, dedicato al fondatore di Montallegro e ai settanta anni di attività della casa di cura genovese, si compone di tre gare in tre differenti circoli: oltre a quella di Rapallo, le altre due sono collocate nell’alessandrino: il 29 maggio si giocherà al Golf Club Villa Carolina di Capriata d’Orba e il 24 giugno si svolgerà la ventunesima edizione del trofeo Edoardo G.B. Riboli al Golf Club Colline del Gavi di Tassarolo.
Quest’anno è previsto anche un quarto appuntamento, lunedì 19 settembre, sempre a Colline del Gavi per una pro-amateur (gara a squadre con un professionista e tre dilettanti), occasione per inaugurare ufficialmente le terze 9 buche del circolo gaviese.
A quella gara parteciperanno, ospiti di Montallegro, i vincitori delle tre precedenti competizioni del 10 aprile, del 29 maggio e del 24 giugno.
Charity partner degli eventi è Flying Angels Foundation Onlus che in tutti gli appuntamenti raccoglierà donazioni per la propria attività, oltre a organizzare una lotteria benefica con premi di prestigio offerti da importanti sponsor.