Prosegue il progetto “A Scuola di Sport” promosso in occasione della ventesima edizione di Stelle nello Sport.
Villa Montallegro, come è tadizione, sostiene l’iniziativa. Si tratta di una partnership storica, iniziata nel 2008, all’insegna dei valori più genuini che lo sport sa trasmettere ai giovani e che, da 20 anni, il progetto ideato da Michele Corti sotto l’egida del Coni e con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova porta avanti in Liguria.
“A Scuola di Sport” è un evento ludico-sportivo per le classi prima e seconda delle scuole primarie del Comune di Genova. I piccoli protagonisti della manifestazione possono giocare e allo stesso tempo imparare insieme quattro emozionanti sport di squadra come calcio, basket, pallavolo e rugby, attraverso coinvolgenti laboratori didattici (la partecipazione avviene esclusivamente di classe).
“A Scuola di Sport” si sviluppa nei Municipi genovesi con 10 tappe nei quartieri fino all’Olimpiade delle Scuole in programma al Porto Antico di Genova venerdì 24 maggio nel giorno di apertura della Festa dello Sport.
Questo il calendario aggiornato delle tappe.
Questi i link con video e foto delle sei tappe sin qui svolte:
Prima tappa: Staglieno, Molassana, Struppa al PalaMaragliano di piazza Suppini
Seconda tappa: Oregina-Lagaccio, Prè-Molo-Maddalena, Castelletto al Palauxilium di via Cagliari
Terza tappa: Voltri, Prà, Pegli nella sede della Polisportiva S. Antonio di via Caldesi
Quarta tappa: Sampierdarena, SanTeodoro al Don Bosco di Sampierdarena
Quinta tappa: Bolzaneto, Rivarolo, Pontedecimo al PalaDiamante di Via Maritano
Sesta tappa: Sestri e Cornigliano nella Palestra “Virtusestri” di Via Borzoli
Restano le tappe del 29 aprile (San Fruttuoso, Marassi, Quezzi nell’Istituto Fassicomo), 8 (Voltri, Prà, Pegli nella Palestra “Capannoni”), 9 (Albaro, Foce, San Martino nella Scuola S. Maria Immacolata) e 10 maggio (Valle Sturla, Sturla, Quarto, Nervi, Quinto, Sant’Ilario nel Don Bosco di Quarto) e la festa finale venerdì 24 maggio al porto antico dalle ore 9 alle ore 13.
Nella foto: un gruppo di partecipanti alle Olimpiadi dello Sport edizione 2018.