Arte contemporanea protagonista nel nuovo spazio firmato Montallegro

Prima occasione pubblica per i nuovi spazi di Montallegro agli ultimi due piani (23° e 24°) di Torre San Vincenzo (già grattacielo SIP), a due passi da via San Vicenzo e via XX Settembre. «Montallegro per i suoi 70 anni si è regalata uno spazio di e per la città, che raccoglierà parte degli eventi in calendario per celebrare questa significativa riccorenza» spiega Francesco Berti Riboli, a.d. di Montallegro.

Nei prossimi mesi i due panoramicissimi piani di TSV70 – questo l’acronimo scelto per definire gli spazi – ospiteranno eventi scientifici per i medici, ma anche eventi di divulgazione scientifica per il pubblico, oltre a corsi di formazione interna. TSV70 sarà anche un contenitore culturale, ribadendo così la radicata vocazione di Montallegro a sostegno della cultura in città.

Come dimostra la mostra ART MeetinGenoa, organizzata da SharEvolution Contemporary Art Genova, grazie al supporto della Galleria Michela Rizzo Venezia e Pink Summer Genova, con il contributo di Montallegro, inaugurata lo scorso 26 maggio.

Chiara Pinardi, la curatrice, ha raccolto le opere di 15 artisti contemporanei di fama: Matthew Attard, Stefania Beretta, Alfredo Coloma, Peter Fend, Mauro Ghiglione, Gruppo A12, Francesco Jodice, Giuliano Menegon, Pietro Millefiore, Nuvola Ravera, Tomas Saraceno, Elisabeth Scherffig, Gianni-Emilio Simonetti, Cesare Viel e Luca Vitone.

La mostra è visitabile fino al 26 luglio su appuntamento (tel. 3383027883) o inviando un messaggio di posta elettronica a segreteria@montallegro.it.