André Grégoire Defrel, 27 anni compiuti il 17 giugno, è stato sottoposto ai test di isocinetica e ai test propiocettivi nel Centro di fisioterapia di Villa Montallegro, assistito dalla dottoressa Maria Teresa Pereira (con lui nella foto di apertura), responsabile dell’attività di riabilitazione per lo sport della Casa di Cura.
La punta francesce (di orgini della Martinica, è nato a Meudon) è stato accolto il 27 luglio nel ritiro della Samp a Ponte di Legno e il giorno seguente, a Trento, ha segnato il terzo gol della vittoria blucerchiata nell’amichevole contro il Parma (risultato finale 3-1). Entrato in campo al 16’ della ripresa, sostituendo Caprari, ha piazzato in rete il proprio sigillo al secondo minuto di recupero.
Defrel è alla Samp per un anno con diritto di riscatto dalla Roma. In precedenza ha giocato nel Parma (è cresciuto nelle giovanili gialloblu), Foggia, Cesena e Sassuolo.
Quest’anno Villa Montallegro, che ha sempre collaborato con tutte le squadre di calcio (e non solo) liguri, è stata scelta dalla Samp come partner tecnico per il settore sanitario. Nei primi giorni di luglio la maggior parte dei giocatori della rosa blucerchiata, in attesa del ritiro, si sono sottoposti a una serie di test nella Casa di Cura. Ovviamente mancava Grégoire Defrel che era ancora oggetto di trattativa.
Leggi la notizia precedente: