Dennis Praet, 24 anni il prossimo 14 maggio, nel Centro fisioterapico di Villa Montallegro, è stato sottoposto a infiltrazione Prp (plasma ricco in piastrine) dalla dottoressa Maria Teresa Pereira per la lesione muscolare sofferta nella partita di recupero contro la Roma del 24 gennaio.

Il centrocampista gioca nella Sampdoria dall’agosto 2016. Nel 2014 era stato proclamato calciatore dell’anno del campionato belga; fa parte della nazionale belga (è stato capitano della Under 21).

I fattori di crescita (o PRP, cioè plasma ricco in piastrine) è una delle tecniche di medicina rigenerativa applicate in ortopedia e riabilitazione. L’infiltrazione con i fattori di crescita piastrinici attiva e accelera i processi di riparazione del tessuto connettivo e dell’apparato locomotore. Si tratta di una tecnica utilizzata da diversi anni con ottimi risultati clinici nel trattamento di tendinopatie, lesioni della cartilagine e processi degenerativi articolari. La terapia è illustrata in questo video dalla dottoressa Pereira.

Nella foto, Praet con il professor Enzo Silvestri direttore di Diagnostica per immagini dell’Ospedale Evangelico Internazionale il dottor Amedeo Baldari responsabile dell’area medica della Samp e la dottoressa Maria Teresa Pereira