Oltre 70 location espositive, 120 eventi, confini allargati fino a Santa Maria di Castello e al Sestiere del Molo e un nuovo tema: il tempo, inteso come qualità e benessere dell’individuo e nella sua declinazione di sostenibilità.

Si apre oggi la terza edizione della Genova BeDesign Week (GBDW), la manifestazione organizzata dal DiDe – Distretto del Design di Genova, sostenuta anche quest’anno da Montallegro in veste di sponsor, nel quadro del supporto alle eccellenze del territorio e della città.

«Montallegro è lieta di supportare questa iniziativa che animerà la città nei prossimi 4 giorni, in un anno, il 2022, per noi di importante traguardo (75 anni di attività) e di stimolo a proseguire il percorso di assistenza al bisogno di salute dei Genovesi» spiega Francesco Berti Riboli, a.d. di Villa Montallegro.

La GBDW vivacizzerà la città fino al 22 maggio con esposizioni, installazioni, conferenze, talk, mostre, eventi e ospiti importanti. Un’edizione dalla dimensione internazionale, anche grazie alla collaborazione con l’Università di Edimburgo, con la quale è stata ideata un’installazione segreta che parlerà di riuso in un cortile segreto di un Palazzo dei Rolli.

Motore centrale dell’attività della Genova BeDesign Week 22 saranno gli eventi che animeranno a ogni ora le vie e le piazze del distretto con performance musicali, mostre e conferenze. Saranno 72 le location espositive di cui 18 esposizioni negli atri dei palazzi storici, 16 nelle piazze e 23 nelle attività commerciali.

«La GBDW è una vetrina dei sogni e delle invenzioni dei designer e della capacità di produrre design – spiega Elisabetta Rossetti, presidente del DiDe -. Un evento per far conoscere al pubblico le realtà produttive del total Design attraverso un’esposizione diffusa e un programma di iniziative di alto profilo ma anche ludiche. Allargandosi, da quest’anno, anche al comparto del Blue Design».

Maggiori informazioni su www.didegenova.it

© foto di apertura: Genova BeDesign Week

Argomenti: , ,

Scritto da:

Redazione