Alessandro Giannessi, 28 anni compiuti il 30 maggio, uno dei più noti portacolori del Park Tennis, era oggi in Villa Montallegro per risolvere, nel Centro di fisioterapia, qualche piccolo problema alle ginocchia. Assistito dalla dottoressa Maria Teresa Pereira, il mancino nato alla Spezia si è sottoposto a un trattamento con il PRP.

I fattori di crescita (o PRP, cioè plasma ricco in piastrine) sono una delle tecniche di medicina rigenerativa applicate in ortopedia e riabilitazione. L’infiltrazione con i fattori di crescita piastrinici attiva e accelera i processi di riparazione del tessuto connettivo e dell’apparato locomotore. Si tratta di una tecnica utilizzata da diversi anni con ottimi risultati clinici nel trattamento di tendinopatie, lesioni della cartilagine e processi degenerativi articolari. La terapia è illustrata in questo video https://www.youtube.com/watch?v=Ac4W58uakcg dalla dottoressa Pereira.

Giannessi disputa in particolare tornei nei circuiti Challenger e Futures. Ha vinto il primo Challenger al Pekao Open di Stettino nel 2016. La sua più recente vittoria è stata il 16 settembre nel  Banja Luka Challenger dove, in finale, ha battuto l’argentino Carlos Berlocq.

 

Scritto da:

Redazione