Il ruolo e l’impegno degli erogatori privati nel sistema sanitario regionale” è il tema dell’incontro che si terrà mercoledì prossimo, 21 settembre, al 23° e 24° piano di Torre San Vincenzo (TSV70), organizzato dalla sezione Sanità di Confindustria Genova (presidente Francesco Berti Riboli), con il supporto di ConfCommercio Salute, Sanità e Cura (presidente Luca Pallavicini).

Un pomeriggio di confronto (avvio ore 14.30) che si concentrerà sulle attività svolte durante lo stato di emergenza e soprattutto le prospettive alla luce della normativa nazionale e regionale. La partecipazione all’incontro è aperta e gratuita, previa registrazione al link.

Il programma

Fitto il programma. Prima i saluti di Umberto Risso, Presidente Confindustria Genova e Luca Pallavicini, Presidente Confcommercio Salute Sanità e Cura. Poi l’introduzione di Luigi M. Preti dell’Osservatorio sui Consumi Privati in Sanità (OCPS) SDA Bocconi, che dettaglierà il contesto di riferimento, mentre Enrico Castanini, Amministratore Unico Liguria Digitale, illustrerà il contributo che i privati hanno garantito alla campagna vaccinale e, più in generale, all’attività diagnostica.

Le “Prospettive del rapporto pubblico – privato in Liguria” sarà il tema della tavola rotonda che vedrà impegnati Renato Botti, Direttore Generale Istituto Giannina Gaslini; Salvatore Giuffrida, Direttore Generale Policlinico Ospedale San Martino; Adriano Lagostena, Direttore Generale E.O. Ospedali Galliera e Giuseppe Profiti, Coordinatore della Struttura di Missione di supporto per il sistema sanitario e sociosanitario ligure.

L’incontro continuerà con gli interventi di Francesco Berti Riboli, ad di Montallegro e Presidente Sezione Sanità di Confindustria Genova sulla “Assistenza integrativa prima e dopo il Covid 19: quale futuro?”; di Pietro Amoretti, Business Development, Grant & Funding Director, Esaote sul “Gruppo di lavoro Confindustria Genova per l’officina tecnologia degli Erzelli”; di Roberto De Lorenzi, Responsabile tecnico FSE di Liguria Digitale sul “Fascicolo sanitario elettronico” e di Mario Delvecchio dell’OCPS SDA Bocconi che riassumerà quanto emerso delineando le proposte per un percorso comune, prima delle conclusioni a cura di Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria.

Scritto da:

Redazione