Venerdì 6 ottobre, presso il Teatro Eleonora Duse, si terrà uno spettacolo a favore della ricerca sui tumori femminili, prodotto dalla Franco Albini Academy
Una riflessione collettiva sulla malattia, in particolare sui tumori femminili, che si trasforma in una rappresentazione di grande impatto educativo, terapeutico e sociale capace di coinvolgere tutti, indipendentemente dalla loro situazione: pazienti, familiari, amici, associazioni e operatori sanitari.
È “Il talento della malattia” lo spettacolo prodotto da Franco Albini Academy, con testo e regia di Paola Albini e Natalia Piana, che intreccia le storie di 15 donne affette da tumori oncologiche.
L’evento avrà luogo venerdì 6 ottobre alle ore 20.30, presso il Teatro Eleonora Duse di Genova, per una serata a favore della ricerca sui tumori femminili che fa parte del ricco programma di appuntamenti del Nastro Rosa Airc con la collaborazione di Teatro Nazionale di Genova.
Lo spettacolo affronta con delicatezza il tema attraverso un percorso che utilizza parole, immagini, musica e voci fuori campo, il tutto con l’intento di creare un dialogo aperto e costruttivo con il pubblico, senza cadere nella tristezza o nella rassegnazione.
I biglietti per assistere allo spettacolo e contribuire al sostegno dei ricercatori AIRC sono disponibili online e presso le biglietterie del Teatro Eleonora Duse e del Teatro Gustavo Modena con un contributo di 30 euro.