Presso il Golf Club Colline del Gavi di Tassarolo si è svolta la seconda gara, 18 buche “alla bandiera” formula medal, della ventiduesima edizione del trofeo di golf Edoardo G.B. Riboli. In una giornata assolata e segnata dal caldo estivo, sono stati ben 132 i giocatori che si sono sfidati sulle 18 buche del percorso. Nella prima categoria, primo lordo è risultato Andrea Castagnola, mentre il primo netto è stato Filippo Forgione. Secondo netto Andrea Rebisso. Nella seconda categoria, vittoria per Lorenzo Marengo, seconda Barbara Mazzarello.

Nella terza categoria, affermazione per Natale Ghio, piazza d’onore per Alberto Raso. Premiati anche Marina Gnotta (1ª Lady), Andrea Corte (1° Senior), Carlo Daglio (1° Junior) e Guglielmo Salmetti (1° Ospiti). Premi speciali per Andrea Castagnola (driving contest maschile), Barbara Bocchio (driving contest femminile), Raffaele Tortori Donati (nearest to the pin maschile) e Cristina Bottazzi (nearest to the pin femminile).

La giornata – conclusa con la cerimonia di premiazione che ha visto la partecipazione del sindaco di Gavi Carlo Massa e una serata di festa presso La Caponiera (già Bombarda) al Forte di Gavi – è stata anche l’occasione per raccogliere fondi a favore di Flying Angels Foundation Onlus, Charity Partner degli eventi di golf Montallegro. L’organizzazione no-profit è specializzata nel trasporto aereo di bambini gravemente malati verso ospedali in grado di fornire loro cure salvavita.

Prossimo appuntamento il 18 settembre, sempre al Golf Club Colline del Gavi, per una competizione pro-amateur (gara a squadre con un professionista e tre dilettanti) che concluderà la stagione golfistica 2023 firmata Montallegro. Ma prima (sabato 9 settembre) ci sarà tempo di tornare nell’Oltregiogo per una caccia al tesoro (anche con attenzione per le attività di Flying Angels Foundation Onlus) che ripercorrerà il format delle analoghe iniziative svolte nell’ultimo anno (29 ottobre 2022 e 2 giugno 2023) nel centro storico di Genova.

Argomenti:

Scritto da:

Redazione