Inizia oggi il settimo Boot Camp (il termine significa in sostanza “addestramento” e, quindi, acquisizione di competenze) ideato dalla commissione Education del Gruppo Giovani di Confindustria Genova.

Villa Montallegro è sponsor dell’iniziativa organizzata quest’anno sulle colline di Gavi.

L’incontro – che prosegue domani – è un momento dedicato alla formazione di eccellenza, fondendo didattica e pratica, stimolando la coesione e lo spirito di gruppo e rafforzandone la sua identità

Il tema di questa edizione è “AI 4 leaders”, vale a dire si rivolge in particolare ai progressi, agli effetti e all’impatto economico dell’AI (intelligenza artificiale) sulla società e sull’economia. Il campus intende in sostanza fornire una overview delle principali tecnologie e metodi disponibili, dai chatbot, all’auto a guida autonoma, alla predictive maintenance e ispirare i partecipanti attraverso esempi di applicazioni di AI che hanno già radicalmente trasformato interi settori di business, dall’healthcare all’energia, dal marketing all’agricoltura.

Domani, dalle 14.30, al Teatro civico di Gavi, si svolgerà un Open Workshop aperto a tutti su Intelligenza artificiale e Big Data.