Villa Montallegro, è anche quest’anno in campo per la diciassettesima edizione dell’AON Open Challenger Memorial Giorgio Messina. Sin dalla prima edizione del torneo di tennis, la casa di cura e centro polispecialistico ambulatoriale genovese, è official medical partner dell’organizzazione, occupandosi dell’assistenza sanitaria, con propri medici e fisioterapisti per tutta la durata della manifestazione. L’assistenza è rivolta sia agli atleti, sia al pubblico.
L’AON Open Challenger Memorial Giorgio Messina, iniziato il 2 settembre, si concluderà domenica 8 settembre con gli scontri finali. Il torneo ha raggiunto quest’anno 163mila dollari di montepremi. Dal 2003 ha aumentato sempre di più il livello dello spettacolo, facendo da vetrina a tutti gli azzurri di Coppa Davis, a tennisti come Hernandez, Calatrava, Gaudio, Granollers, Massu, Montanes, Andujar e Robredo e a giovani speranze destinate a recitare un ruolo da big.
Il Challenger di Valletta Cambiaso è il secondo torneo d’Italia per montepremi e budget dopo gli Internazionali del Foro Italico. Nel 2014 il Memorial Messina è stato premiato come Best Clallanger in trhe World. La sedicesima edizione, nel 2018, è stata vinta da Lorenzo Sonego.
Quest’anno partecipano 48 giocatori.
Nella foto (tratta dal sito www.challengergenova.com) la visione del pubblico di Valletta Cambiaso