Montallegro, nel quadro del sostegno alle iniziative culturali che mirano a promuovere Genova, è sponsor della rassegna “Cinema nei Parchi” che si svolge dal 10 agosto al 18 settembre nei Parchi di Nervi e riprende la tradizione del “Cinema nel Roseto” che ha animato le serate nerviesi dal 1982 al 1994.
Quella tradizione viene oggi riproposta dal Comune di Genova, che ha affidato la realizzazione del nuovo “Cinema nei Parchi” a Circuito Cinema Genova, diretto da Alessandro Giacobbe, in co-organizzazione con l’associazione Sas Liguria e in collaborazione con Fondazione Teatro Carlo Felice.
Il programma, che propone i principali film usciti negli ultimi mesi, comprende generi diversi, alcuni dedicati alle famiglie e si apre il 10 agosto con l’anteprima della commedia francese “Il meglio deve ancora venire”, cui nelle settimane successive si aggiungono altre quattro anteprime (“High Life” il 10 agosto, “Volevo nascondermi” il 16 agosto, “Un divano a Tunisi” il 23 agosto e “La candidata ideale” il 28 agosto), oltre alla riproposizione di un classico come “The Blues Brothers” di cui si festeggia il quarantennale.
Tra gli altri titoli, da citare “I miserabili” (11 agosto), “Trolls World Tour” (14 agosto), “Fabrizio De Andrè & Pfm. Il concerto ritrovato” (19 agosto), “Parasite” (24 agosto), “Jojo Rabbit” (27 agosto), “Joker” (30 agosto). La seconda parte del programma sarà comunicata a fine agosto.
L’accesso al “Cinema nei Parchi” è in via Eros da Ros (adiacente alla stazione ferroviaria) o in via Capolungo 9.