Il grande rugby torna a Genova e Montallegro risponde presente. Sabato 19 novembre lo stadio Luigi Ferraris ospiterà la partita di rugby tra la Nazionale Italiana e il Sudafrica nell’ambito delle Autumn Nations Series, veri e propri test di avvicinamento alla Coppa del mondo che si terrà in Francia nel 2023.

La squadra azzurra guidata da Kieran Crowley torna sotto la Lanterna dopo otto anni e lo fa reduce da una serie di vittorie di prestigio, a cominciare da quella ottenuta contro il Galles nell’ultima giornata del Sei Nazioni, proseguita con il successo su Samoa e soprattutto con l’Australia, alla prima sconfitta nella sua storia contro l’Italia.

Il legame tra Montallegro e il rugby – in passato, non è mancato il supporto al Cus Genova, storica compagine partecipante al massimo campionato italiano – è ribadito anche in questa occasione con la partecipazione della casa di cura genovese come sponsor del prestigioso evento.

Tra gli elementi più interessanti della sfida, c’è anche la presenza tra le fila italiane del genovese Pierre Bruno, autore di una meta nella vittoria 28 a 27 contro l’Australia. La partita è in programma alle ore 14 al Luigi Ferraris di Genova, e sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport e Tv8 e in diretta streaming su Sky Go e NOW.

Scritto da:

Redazione