Ancora una volta Villa Montallegro è protagonista dell’assistenza sanitaria (soprattutto del pubblico) di un torneo internazionale di tennis. Dopo la Coppa Davis, la Casa di Cura genovese assicura che tutto fili liscio dal punto di vista sanitario anche per la Federation Cup in corso nello stadio Beppe Croce di Valletta Cambiaso.

Lo staff di Villa Montallegro è composto dalle dottoresse Sofia Martigli e Veronica Villa, dal fisioterapista Antonio Ricco e dagli infermieri specializzati Deborah Biagioli e Riccardo Biglia: i saanitari della Casa di Cura hanno dovuto intervenire prevalentemente per assistere spettatori e soprattutto raccapalle, sofferenti per il gran caldo cui non erano preparati.

Complice forse il lungo ponte festivo, gli spettatori richiamati dalla Fderation Cup sono stati oggi in numero inferiuore a quelli attesi.

I risultati non hanno dato finora ragione alla squadra femminile azzurra che ha perso entrambi gli incontri di singolo con le tenniste belghe. Jasmine Paolini (numero 147 del ranking WTA) e Elise Mertens (17 WTA) hanno aperto la serie di incontri. L’azzurra è uscita sconfitta per 6/1 7/5.

Stessa sorte è capitata a Sara Errani (91 WTA) che dopo una vera e propria battaglia , non è riuscita a sovvertire il pronostico contro la favorita Alison Van Uytvanck (50 WTA): 6/4 6/8 6/2 il punteggio finale.

Domani dalle ore 12 si partirà con sfida tra le numero uno delle rispettive squadre Errani e Mertens e a seguire quella tra Paolini e Van Uytvanck; in chiusura il doppio tra la giovane coppia azzurra Deborah Chiesa-Jessica Pieri e quella belga formata dalla veterana Kirsten Flipkens ed Elise Mertens.

 

Nella foto: Sara Errani al servizio.

Articoli correlati:
Villa Montallegro a bordo campo per la Coppa Davis
Sofia Paola Martigli, “medico super partes” per la Coppa Davis