La visita specialistica otorinolaringoiatrica viene eseguita da un Medico specialista che può avere prevalenti competenze nell’ambito della patologia dell’adulto, del bambino o di entrambi.
Viene richiesto l’intervento dello Specialista in caso di infezioni recidivanti delle vie aeree superiori, nei disturbi respiratori nasali, nell’identificare alcune condizioni di allergia, nel definire alcune cause di algie (= dolori localizzati) facciali o cefalee, nel distinguere le varie cause di patologia del contenuto del collo, nei problemi di udito, nei disturbi collegati al russamento o alle apnee notturne, in tutte le affezioni dell’olfatto, del gusto e dell’organo della voce e nella maggior parte delle alterazioni dell’equilibrio

Domande frequenti

La visita può essere dolorosa? La visita ORL non è mai dolorosa. Qualsiasi indagine più impegnativa (come l’endoscopia rinosinusale e la fibroscopia della via aerea), sia nei bambini sia negli adulti, si esegue con l’applicazione di semplici liquidi blandamente anestetici nella regione interessata.

Gentili Ospiti,

siamo orgogliosi di condividere con Voi gli aggiornamenti relativi agli importanti investimenti dedicati al miglioramento dei nostri servizi.

Dal 24 novembre ai primi giorni di gennaio 2026, sarà attivo il cantiere (piano -1) per l'installazione della TC (tomografo computerizzato) Revolution Maxima General Electric.

Questa nuovo sistema diagnostico - con acquisizione volumetrica a 128 strati, che coniuga le già ottime performance del precedente tomografo con gli indubbi vantaggi dell’intelligenza artificiale – segue, a meno di un anno, l’installazione del tomografo a risonanza magnetica Philips MR 5300, con campo di 1,5T, all'avanguardia nella diagnostica per immagini, anch’esso assistito da AI per garantire diagnosi ancora più rapide e precise.

Questo aggiornamento - e il relativo cantiere di approntamento di locali e strutture diagnostiche - richiede di adeguare i nostri spazi e i percorsi interni alla struttura, oltre ad avvalerci della collaborazione di altre strutture che consentiranno nelle prossime settimane l’esecuzione di queste procedure.

Ci impegniamo a minimizzare ogni possibile disagio: confidiamo nella Vostra comprensione e collaborazione durante questa breve transizione.

Per qualsiasi segnalazione, domanda o suggerimento, siamo a Vostra disposizione:

telefono 010 35311
posta elettronica clienti@montallegro.it

Grazie come sempre per la fiducia che riponete in MONTALLEGRO.

Questo si chiuderà in 20 secondi