Reparti
Chiedi informazioniTra il dicembre 2013 e l’inizio del 2014 si è conclusa una nuova ristrutturazione dei reparti di degenza di Villa Montallegro, con particolare attenzione al risparmio energetico e dunque all’ambiente: allo scopo di conciliare le esigenze economiche aziendali con il massimo comfort e l’estetica, i corpi illuminanti di tutte le aree comuni e delle camere sono stati sostituiti con elementi a tecnologia LED.
Questi interventi strutturali si coniugano perfettamente con l’obiettivo primario di Montallegro: il benessere e la cura della persona. Proprio in un’ottica di costante attenzione al Cliente e di miglioramento della qualità del servizio offerto, sono stati interamente rinnovati i complementi di arredo (frigobar, tendaggi, divani e poltrone) e la quadreria.
Montallegro, nell’impegno di contribuire alla valorizzazione del patrimonio storico e socio-culturale del territorio in cui opera, ha creato un percorso all’interno della propria struttura – una sorta di “grande libro” da sfogliare passeggiando – alla scoperta di tesori e tradizioni liguri. I piani di degenza sono stati così impreziositi da “scatti” genovesi con soggetti a tema: gli antichi Palazzi dei Rolli, le Botteghe storiche genovesi e le discipline sportive che caratterizzano la storia della Liguria.
La Direzione si è dedicata a un progetto di “aromaterapia” che prevede la diffusione di essenze gradevoli nei diversi ambienti della Casa di Cura, come per esempio il talco – adottato per i reparti di degenza perché evoca una sensazione di igiene e di purezza – e il the verde, più soft e meno aromatico, indicato per le aree d’attesa e gli uffici di accettazione e amministrazione.